Mediaset ci ripensa: dal prossimo anno stop al Grande Fratello Vip
Quella che sta per terminare potrebbe essere l’ultima edizione di “Grande Fratello Vip”. Dal prossimo anno Mediaset sta pensando ad un “ritorno alle origini”. Sono in tanti a chiedere un reality che sia più “vero” e meno “spettacolo”, e propongono di aprire le porte della Casa Rossa a concorrenti non famosi.
La formula del Grande Fratello Vip, introdotta qualche anno fa, ha sicuramente portato una ventata di novità per i telespettatori. Infatti non può certo dirsi che lo share sia stato basso, anche nell’edizione che si concluderà a breve.
Ma gli spettatori sono più propensi a guardare un reality in cui vi sono persone comuni, magari non avvezzi alle telecamere, e quindi meno “costruiti”.
Ecco perché Mediaset sta seriamente valutando la possibilità di ripristinare il Grande Fratello “Nip”. Altro motivo è che i Vip, dopo l’ondata di partecipazione delle sei edizioni, cominciano a scarseggiare.
La sesta edizione del “Grande Fratello Vip”, ormai in dirittura d’arrivo, è stata ricca di colpi di scena ed anche di polemiche.
E’ arrivato il momento, per gli ex concorrenti esclusi dalla Casa, come il nuotatore Manuel Bortuzzo, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
“Alex è uno che comunque sta facendo il suo spettacolo, il suo gioco. Si è fatto il suo GF Vip da solo, l’ha fatto fare alla moglie, ora lo stanno facendo insieme, cioè meglio di così, è un genio. Però non è nelle corde di quello che siamo io e Aldo (Montano), quindi è semplicemente per questo che non ci va giù.“, ha dichiarato riferendosi ad Alex Belli, il cui comportamento dentro e fuori la Casa sta facendo discutere parecchio.