Matteo Giunta, allenatore e fidanzato di Federica Pellegrini: “Grazie Fede! E’ stato un viaggio incredibile”

Un sodalizio professionale e sentimentale che si è rivelato vincente: dal 2014 Matteo Giunta e Federica Pellegrini condividono allenamenti, gare e non solo.  Due anni fa il loro rapporto si è trasformato in una bellissima storia d’amore. Alla fine della sua ultima Olimpiade, la “Divina” aveva dedicato a Giunta un bel messaggio: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. E’ stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”.

Dopo poco anche Matteo Giunta ha rivolto una dedica romantica e speciale alla sua fidanzata, rompendo la riservatezza che ha sempre contraddistinto la loro storia fin dall’inizio.

Grazie Fede! E’ stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili”, ha scritto Giunta alla Pellegrini, entrata nella storia dello sport per essere la prima donna a nuotare in cinque finali alle Olimpiadi.

Ogni volta che sei caduta, non importa quanto tu abbia sofferto, hai sempre trovato la forza di reagire, rimetterti in piedi e riprenderti ciò che era tuo. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo”.

E’ tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella”, ha concluso Giunta.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap