Lasciarsi un giorno a Roma, nuovo film: ma quanto è difficile dirsi addio!?

I primi giorni del 2022 si aprono con film che parlano di amore e sentimenti in modo profondo, ma anche cinico. Non sempre, infatti, le storie d’amore sono a lieto fine, anzi. Dal 1° gennaio, sui canali Sky e Now, potremo guardare il nuovo film diretto dal regista romano Edoardo Leo.

Si intitola “Lasciarsi un giorno a Roma”, ed è una pellicola che parla d’amore in una Roma più magica di sempre perché “fotografata” subito dopo il periodo di chiusura imposto per il Covid.

Dopo il lockdown era deserta e sembrava un’altra città. Ho girato a Piazza Navona e sul battello sul Tevere e in tanti altri luoghi meravigliosi’‘, ha dichiarato il regista.

Lasciarsi un giorno a Roma: coppie in crisi

Nel film ci sono alcune coppie in crisi (una di queste è formata da Claudia Gerini e Stefano Fresi), che pur essendo consapevoli che sarebbe meglio lasciarsi, continuano a stare insieme per inerzia o chissà che.

Spesso c’è più paura a lasciarsi che voglia di stare insieme. E dopo tanti anni di convivenza ti poni questa domanda. Tra l’altro il lockdown e la convivenza forzata tra le coppie hanno accelerato questo meccanismo di confronto tra un uomo e una donna” , ha detto Leo.

La storia racconta di coppie giunte ormai al capolinea, ed è uno spaccato realistico dei nostri giorni. Nel film emergono donne forti, determinate, e al tempo stesso fragili. “È difficile vedere un film nel quale le figure femminili possono essere equiparate e paragonate davvero a quelle maschili. Gli uomini si devono in qualche modo emancipare da loro stessi”, ha commentato l’attrice Claudia Gerini.

LEGGI ANCHE  Musei Vaticani

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: