Jodie Foster al Festival di Cannes: il 6 luglio riceverà la Palma d’oro alla Carriera

Quarantacinque anni dopo la prima Palma d’oro ricevuta appena tredicenne per il film “Taxi Driver”, Jodie Foster, attrice, produttrice e regista statunitense, riceverà un’altra meritatissima Palma d’oro alla carriera durante la cerimonia di apertura del Festival di Cannes, il 6 luglio prossimo.

La carriera di Jodie Foster è costellata di interpretazioni (con oltre 50 pellicole), di film di cui ha curato la regia (4 lungometraggi), e due Oscar (vinti rispettivamente nel 1989 e nel 1992).

Sono indimenticabili e per questo entrati a pieno titolo nella storia del cinema di tutti i tempi alcuni duetti di Jodie Foster con alcuni grandi attori come Robert de Niro, Anthony Hopkins, Mel Gibson.

L’attrice è davvero contenta di aver ottenuto questo ulteriore riconoscimento per la sua lunga e proficua carriera cinematografica. A poche settimane dall’apertura della kermesse, ha infatti dichiarato: “Cannes è un Festival a cui devo tanto, mi ha completamente cambiato la vita!”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

555 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap