Flavio Insinna condurrà Il pranzo è servito, Rai Uno

Chi ricorda lo storico programma di Corrado?

Era il lontano 1983 quando Mediaset (allora Fininvest) trasmetteva il programma “Il pranzo è servito”, che divenne subito molto popolare e seguito: a condurlo c’era Corrado Mantoni, uno degli storici presentatori di quel periodo. La fortunata trasmissione durò ben 10 anni, e terminò nel 1993.

Corrado Mantoni

Oggi “Il pranzo è servito” è pronto a ritornare con una nuova edizione, non più sulle reti Mediaset, bensì su Rai Uno e alle ore 14. Nonostante Fabio Fazio abbia dichiarato che rifare una nuova edizione del Pranzo è servito sia uno dei suoi sogni, il direttore della Rai Stefano Coletta ha scelto per la conduzione Flavio Insinna.

Flavio Insinna

Secondo i palinsesti stabiliti da Viale Mazzini, lo storico programma condotto da Corrado “rivisitato” andrà in onda lunedì 28 Giugno alle ore 14, esattamente ventotto anni dopo la prima puntata. Per la precisione, la trasmissione seguirà il Tg1 delle ore 13.30.

Il pranzo è servito: l’originario programma

La versione originale del programma “Il pranzo è servito”, ideata da Corrado e suo fratello Riccardo Mantoni, insieme a Stefano Jurgens, Stefano Santucci e Jacopo Rizza, vedeva la sfida tra due concorrenti. Questi dovevano superare diverse prove al fine di completare il tabellone con le portate tipiche di un pranzo:

  • primo,
  • secondo,
  • frutta,
  • dolce.

Sulla base del programma tv è stato anche realizzato, negli anni Ottanta, un divertente gioco da tavolo.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

320 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap