“I giorni dell’abbandono” di Elena Ferrante: Natalie Portman interpreterà la protagonista

Dopo 15 anni dalla versione italiana, anche Hollywood mette in cantiere una pellicola basata sul bestseller “I giorni dell’abbandono”, scritto da Elena Ferrante. Sarà l’attrice Natalie Portman ad interpretare la protagonista del libro.

Il film, che attualmente si trova nella fase di post-produzione, è scritto e diretto dalla regista Maggie Betts. Racconta la storia di una donna, chiamata Less, che ad un certo punto vede il suo matrimonio andare in frantumi. Il marito, improvvisamente, lascia lei e due figli per una donna più giovane: per Less, che ha sempre desiderato una stabilità familiare, è l’inizio di una crisi profonda.

I giorni dell’abbandono: la crisi raccontata al femminile

Adattato alla storia raccontata nel libro della scrittrice italiana Elena Ferrante (che è anche produttrice esecutiva), la pellicola è il “viaggio” nella mente di una donna che attraversa un momento di grande difficoltà e che deve confrontarsi con la sua nuova condizione femminile e con il ruolo di madre.

Elena Ferrante e il successo dell’Amica geniale

Elena Ferrante è tra i nomi italiani di scrittori più noti anche all’estero, grazie al successo del ciclo “L’amica geniale”. Non sorprende, quindi, che vi sia molto interesse nei suoi confronti e che si sia scelta proprio Natalie Portman, tre volte candidata all’Oscar e vincitrice di uno con il film “Il cigno nero” per interpretare il ruolo della protagonista nel film diretto dalla regista Maggie Betts.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap