Io e i #GreenHeroes – perché ho deciso di pensare verde: libro di Alessandro Gassmann

Chi pensa che Alessandro Gassmann sia solo un bravissimo attore, produttore e sceneggiatore si sbaglia. Con questo libro, la cui uscita è prevista domani 1° Febbraio, Gassmann si rivela anche uno scrittore di talento. Scritto a quattro mani con Roberto Bragalone e avvalendosi del supporto scientifico del “Kyoto Club”, il volume intitolato “Io e i #GreenHeroes – perché ho deciso di pensare verde” racconta la storia di un bambino, Alessandro, che cresce insieme ad un padre famoso e complicato ed una mamma, Juliette Mayniel, anche lei attrice e amante della natura.

Alessandro Gassmann si è divertito a raccontare se stesso attraverso gli episodi salienti della sua vita: gli studi tormentati culminati con l’abbandono dell’Università, le amicizie e i numerosi flirt vissuti durante gli anni Ottanta, l’amore con la moglie Sabrina Knaflitz. Poi, naturalmente, è arrivato l’esordio al cinema, i primi passi in questo ambiente a lui familiare sin da piccolo, e la grande popolarità.

GreenHeroes, chi sono

Ma-nella vita di Alessandro c’è uno spartiacque importante, ed è la nascita del figlio Leo Gassmann. Questo evento di gioia ha condotto l’attore a porsi qualche domanda in più sul futuro. E così si è avvicinato alle problematiche ambientali, maturando una sensibilità ecologica.

Da qui è nata l’idea e l’esigenza di incontrare alcuni eroi del nostro tempo, i #GreenHeroes appunto, uomini e donne che si impegnano concretamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di salvaguardare l’ambiente e il Pianeta in cui viviamo.

Con la collaborazione di Annalisa Corrado, l’attore romano ha lanciato l’iniziativa dei #GreenHeroes, in cui appunto racconta le storie degli imprenditori “green” più coraggiosi e intraprendenti.

Alessandro Gassmann libro
Alessandro Gassmann: il libro

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap