Golden Globe: Laura Pausini premiata per la “Miglior Canzone”

Con il brano intitolato “Io sì (Seen)”, colonna sonora del film di Edoardo Ponti, “La vita davanti a sé” che vede come protagonista Sophia Loren, Laura Pausini ha conquistato uno dei riconoscimenti più ambiti a livello internazionale: il Golden Globe.

L’annuncio è stato dato ieri durante la diretta dell’evento sulla Nbc: la cantante ha risposto semplicemente  “Grazie mille”, per poi esplodere più tardi in un video di esultanza e gioia. Sul profilo Instagram la Pausini ha scritto un post in lingua inglese: “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association”.

Il brano che ha letteralmente stregato i giurati del Premio è stato scritto in collaborazione con Diane Warren e Nicolò Agliardi, ai quali la cantante ha rivolto parole di ringraziamento.

Tra le persone a cui Laura Pausini ha inviato un “grazie” per l’ambito riconoscimento ottenuto c’è anche la grande attrice Sophia Loren.

Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”.

Non poteva mancare, ovviamente una dedica particolare ad alcune persone a lei più vicine. “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere ‘visti’. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni“, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE  Oscar 2021: i look più cool sul red carpet

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap