Giusy Ferreri: “Torno a Sanremo, e a febbraio il nuovo album”

La pandemia ha fermato la produzione di parecchi artisti. Giusy Ferreri, a distanza di cinque anni da “Girotondo”, annuncia l’uscita di un nuovo album, intitolato “Cortometraggi”. Prima di questa data (il 18 Febbraio) la cantautrice sarà impegnata sul palco dell’Ariston, perché gareggerà tra i Big al Festival di Sanremo.

Qui => tutte le biografie del Festival

Ho aspettato due anni, ma ora è tempo che Cortometraggi veda la luce. Il disco era pronto da parecchio, ma c’è stata la pandemia, lo stop di tutto e allora ho voluto attendere tempi migliori anche per poterlo presentare live. E’ passato un anno, ne sono passati due… ora, anche se la situazione non è quella che speravamo, ho deciso di rimetterci un po’ le mani, guardando più al futuro che alla solitudine, e di pubblicarlo perché ho voglia di far sentire cose nuove”, ha dichiarato.

Il titolo “Cortometraggi” prende dai concerti ed è un modo per rendere omaggio al mondo del cinema, di cui lei è appassionata.

Giusy Ferreri in sala di registrazione

Sono trascorsi cinque anni anche dall’ultimo Festival di Sanremo a cui la Ferreri ha partecipato. “Quello del 2017 non me lo sono goduto molto perché avevo appena scoperto di essere incinta e avevo mille ansie. Ho aspettato un po’ perché non mi piace partecipare tanto per farlo, senza che ci sia un progetto alle spalle“, ha confidato la cantante.

Il brano che presenterà sul palco dell’Ariston è decisamente folk, più acustico degli altri, anche un po’ retrò. Un brano che lei stessa ha definito “spiazzante”:

“Per spiazzare come ho sempre fatto quando ci si aspettava qualcosa da me e io sono andata in un’altra direzione”, ha dichiarato.

Dal 2008 ad oggi il repertorio di Giusy Ferreri non ha mai deluso le aspettative dei fan.

Oggi questa cantante si rimette in gioco, e ha tutte le carte in regola per tornare ad essere protagonista del panorama musicale italiano.

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri
0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap