Gino Strada, parla la seconda moglie sposata a giugno 2021: “Del nostro matrimonio sapevano in pochi”
La storia d’amore tra Gino Strada, fondatore di Emergency scomparso ieri all’età di 73 anni, e la prima moglie Teresa Sarti, è di quelle destinate a lasciare un segno tangibile. Entrambi infatti hanno lottato insieme, sin da giovani, per realizzare la missione umanitaria che tutt’oggi esiste ed è nelle mani della loro unica figlia Cecilia. Gino e Teresa si erano conosciuti a Milano, lui studente di Medicina, lei insegnante di scuola media.
Teresa Sarti è morta a causa di un cancro al pancreas nel 2009. Dopo la sua prematura e dolorosa scomparsa Gino Strada ha vissuto da solo, fino a quando sulla sua strada non ha incontrato Simonetta Gola, che è diventata sua moglie a Giugno scorso. La coppia ha ufficializzato la loro unione in Comune a Milano.
Simonetta, responsabile della comunicazione di Emergency, era con Strada al momento della sua morte, in Normandia. “Del matrimonio sapevano in pochi, perché la scelta era stata quella di mantenere discrezione e riservatezza. Una cerimonia intima, non più di una decina di persone, Massimo Moratti a fare da testimone per Gino, il sindaco di Milano Giuseppe Sala a celebrare“, ha dichiarato.