Gianna Nannini: “Mi candido alla Presidenza della Repubblica”

Mancano pochi giorni all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica che prenderà il posto di Sergio Mattarella. Con una “Storia” provocatoria pubblicata su Instagram Gianna Nannini ha voluto presentare via social la sua candidatura ufficiale alla Presidenza della Repubblica Italiana.

La rocker ha proposto ai suoi follower di poter avere una chance nelle elezioni del prossimo 24 gennaio, quando sarà deciso il successore di Mattarella.

Da più parti, infatti, si chiede di poter dare un segnale forte di cambiamento, rompendo la tradizione patriarcale che da sempre ha destinato il ruolo di Presidente della Repubblica ad un uomo. Una donna potrebbe essere la soluzione giusta per ritrovare slancio, vigore e propositività.

In questo senso si inserisce la candidatura via social di Gianna Nannini, una cantautrice da sempre rivoluzionaria, eclettica e capace di rompere gli schemi.

C’è chi darebbe a lei il voto perché una donna al Quirinale sarebbe l’inizio di una nuova era repubblicana. E poi la Nannini è anticonformista, ribelle, risoluta. Insomma, forse ciò che ci vuole in un momento storico particolare come questo.

Gianna Nannini
Gianna Nannini
0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap