Francesca Michielin: “Al Festival avevo l’ansia, mi sono rivolta ad uno psicologo”

Ha partecipato, in coppia con Fedez, alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. Francesca Michielin, come altri artisti, ha confessato di aver vissuto momenti di ansia proprio durante la kermesse canora. Non ha remore a dichiarare quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale.

Ho iniziato a rivolgermi ad uno psicologo fin dai tempi di X-Factor, anche se in modo non continuativo. All’inizio non lo dicevo, ora non ho problemi a parlarne perché ne sono fiera, visto che mi sto facendo del bene. Tante cose, senza questo aiuto, non sarei riuscita ad affrontarle. Per esempio andare a Sanremo durante una pandemia, dopo un anno a casa. Ero bloccata e avevo l’ansia di rimettermi in gioco.

Anche Fedez ha rivelato che, durante il Festival di Sanremo, è stato seguito da uno psicologo per superare l’ansia che lo attanagliava prima di salire sul palco. Il rapper ha raccontato di aver avuto un attacco di panico:

Sono stato veramente male, vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero nel panico totale. Ho dovuto chiamare il mio psichiatra e la mia terapista che insieme mi hanno calmato, volevo chiamare l’ambulanza ma non era il caso.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap