Francesca Ibba, finalista a “Miss Italia”: “A scuola mi bullizzavano, voglio diffondere messaggi positivi”

Ha 21 anni, è originaria di Cagliari, e studia Scienze della Comunicazione. Francesca Ibba è tra le finaliste del concorso “Miss Italia”, che quest’anno verrà trasmesso via streaming. La giovane è in gara per il titolo di “Miss Italia Social”.

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, l’aspirante Miss ha raccontato di essere stata vittima di bullismo a scuola. “Mi bullizzavano perché ero troppo alta, magra e con poche forme rispetto alle mie compagne”.

Fin da piccola, è sempre stata attratta dalla professione di modella. “Fin da piccola impazzivo di gioia quando vedevo in tv queste donne bellissime che sfilavano indossando abiti splendidi. Poi quando sono diventata grande, gli amici e i familiari mi dicevano sempre di provarci vista la mia altezza. Non avevo molta autostima ma, continuando a sentirli, ho detto perché no?“, ha detto.

A breve Francesca proverà a realizzare il sogno di indossare la fascia di reginetta nel concorso di bellezza più ambito d’Italia. Tra poco partirà per raggiungere Venezia, dove si terranno le finali. “Mi accompagnerà il mio fidanzato. “Stiamo insieme da cinque anni, è molto felice per me, ma ha un po’ di paura che lo molli se diventassi famosa. Non succederà perché sono davvero innamoratissima“. Naturalmente non mancheranno, per l’occasione, anche i suoi genitori, che da sempre la sostengono.

Mi piacerebbe lavorare con i social, nel digitale. Online ci sono tante insidie e tanti pericoli. I controlli sono importantissimi. Una volta laureata, mi piacerebbe avviare un progetto per le vittime di bullismo e diffondere messaggi positivi“, ha rivelato.

Non ci resta che augurarle in bocca al lupo per tutti i suoi progetti.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap