Francesca Ibba, finalista a “Miss Italia”: “A scuola mi bullizzavano, voglio diffondere messaggi positivi”
Ha 21 anni, è originaria di Cagliari, e studia Scienze della Comunicazione. Francesca Ibba è tra le finaliste del concorso “Miss Italia”, che quest’anno verrà trasmesso via streaming. La giovane è in gara per il titolo di “Miss Italia Social”.
In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, l’aspirante Miss ha raccontato di essere stata vittima di bullismo a scuola. “Mi bullizzavano perché ero troppo alta, magra e con poche forme rispetto alle mie compagne”.
Fin da piccola, è sempre stata attratta dalla professione di modella. “Fin da piccola impazzivo di gioia quando vedevo in tv queste donne bellissime che sfilavano indossando abiti splendidi. Poi quando sono diventata grande, gli amici e i familiari mi dicevano sempre di provarci vista la mia altezza. Non avevo molta autostima ma, continuando a sentirli, ho detto perché no?“, ha detto.
A breve Francesca proverà a realizzare il sogno di indossare la fascia di reginetta nel concorso di bellezza più ambito d’Italia. Tra poco partirà per raggiungere Venezia, dove si terranno le finali. “Mi accompagnerà il mio fidanzato. “Stiamo insieme da cinque anni, è molto felice per me, ma ha un po’ di paura che lo molli se diventassi famosa. Non succederà perché sono davvero innamoratissima“. Naturalmente non mancheranno, per l’occasione, anche i suoi genitori, che da sempre la sostengono.
“Mi piacerebbe lavorare con i social, nel digitale. Online ci sono tante insidie e tanti pericoli. I controlli sono importantissimi. Una volta laureata, mi piacerebbe avviare un progetto per le vittime di bullismo e diffondere messaggi positivi“, ha rivelato.
Non ci resta che augurarle in bocca al lupo per tutti i suoi progetti.