Fiorello si commuove a Sanremo: “Provo dolore nel vedere i ragazzi chiusi in casa”
Il co-presentatore e mattatore del Festival di Sanremo 2021 Fiorello si è lasciato andare a qualche dichiarazione personale durante la conferenza stampa di apertura della kermesse canora, cominciata ieri sera. Ha voluto ricordare i giovani, che stanno subendo da un anno ormai le pesanti conseguenze della pandemia. Il presentatore ha una figlia adolescente, e ha detto:
“Non è un dolore ma di più, non me ne faccio una ragione. Ho una figlia adolescente e vedo in lei tutti i ragazzi della sua età costretti davanti a uno schermo, a un computer. E provo ancora più dolore perché si stanno abituando”.
Ad un certo punto la sua voce si è smorzata a causa dell’emozione.
“Mia figlia non è più abituata ad uscire di casa, a vivere la vita. Per me e, credo per tutti i genitori, è un dolore, sto soffrendo con loro, non posso vedere una ragazzina chiusa in casa dalla mattina alla sera”.
Un Fiorello emozionato, che parla da padre addolorato e preoccupato per la situazione che la figlia e i suoi coetanei stanno vivendo. Alla sua dichiarazione ha fatto eco quella del direttore artistico e presentatore Amadeus, che ha definito “devastante” la pandemia per i giovani di oggi.
LEGGI ANCHE: L’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo 2021