Federazione dei Cinema d’Essai (FICE): i grandi autori girano un video in attesa di riapertura

Con l’augurio che venga proiettato al più presto nelle 500 sale cinematografiche aderenti alla Federazione dei Cinema d’Essai, alcuni noti registi e attori hanno prestato il loro volto in uno spot che mira a mettere in evidenza il loro legame con il cinema indipendente.

Woody Allen, Martin Scorsese, Pedro Almodovar, Marco Bellocchio, Nanni Moretti: sono soltanto alcuni dei grandi nomi del cinema che appaiono nel video che sarà trasmesso a partire dal 19 Gennaio nei siti web delle sale e sui social network. Compaiono volti giovani e meno conosciuti del cinema, ma altrettanto talentuosi, ed anche Agnès Varda e Kim Ki-duk, scomparsi da poco tempo.

Per gli esercenti delle sale cinematografiche, che hanno trascorso lunghi mesi lontano dal pubblico e per i quali il futuro è ancora piuttosto incerto, questo spot è un modo per restare vicini a tutti coloro che, in qualche modo, hanno fatto sentire la loro solidarietà, con la rinnovata promessa di tornare presto a guardare film al cinema, appena sarà possibile.

Ritroveremo insieme, con tutte le precauzioni necessarie, il piacere di una visione condivisa su grande schermo“, ha affermato Domenico Dinoia, Presidente FICE.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap