Festival di Sanremo: come sarà l’edizione 2021?

La kermesse canora più amata dagli italiani, giunta alla 71esima edizione, si preannuncia ricca di novità (nonostante le restrizioni imposte dal Covid).

Proprio nelle ultime ore la Rai ha confermato che il Festival di Sanremo 2021 si svolgerà nei giorni dal 2 al 6 Marzo prossimo. In un recente incontro tenutosi tra i vertici Rai, il direttore artistico Amadeus, l’ad Fabrizio Salini e i rappresentanti delle strutture che partecipano all’organizzazione dell’evento musicale, si è presa in considerazione la possibilità di svolgere la kermesse con il pubblico presente in sala.

A breve le autorità competenti daranno una risposta in base al Protocollo sanitario e organizzativo presentato dallo staff, che sta lavorando alacremente affinchè questa edizione un po’ particolare sia perfetta sotto tutti i punti di vista.

E’ il pubblico il vero cuore pulsante del Festival canoro italiano, e sarebbe un peccato rinunciarvi. Circola da un po’ di giorni l’ipotesi di invitare nella sala del Teatro Ariston un pubblico formato soltanto da medici ed infermieri a condizione che siano vaccinati e che siano sempre diversi in ogni serata.

L’ipotesi, ancora al vaglio degli organizzatori, ha il duplice scopo di azzerare il rischio di contagi durante la kermesse e di rendere omaggio alla categoria degli operatori sanitari, che tanto hanno fatto e ancora fanno per scongiurare e combattere la pandemia.

Per quanto concerne la presenza della stampa, il dato certo è che saranno assicurate le conferenze durante i giorni del Festival, sempre nel rispetto delle regole del distanziamento sociale e della prevenzione dei contagi.

Probabilmente sarà ridotto il numero dei cronisti invitati a partecipare alla kermesse: si vocifera di meno di cento giornalisti, a fronte dei mille degli anni scorsi.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2021: Amadeus svela il nome di due probabili ospiti del Festival

In questi giorni si lavora per dare una risposta certa a tali quesiti in tempi brevi.

Leggi anche: elenco dei 26 Big in gara Sanremo 2021

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Festival di Sanremo: come sarà l’edizione 2021?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap