Dolce & Gabbana FUR FREE: via le pellicce animali

Anche nel campo della moda, ultimamente, molti marchi stanno seguendo un trend più etico e sostenibile. Dolce&Gabbana ha annunciato ufficialmente che sarà dismesso l’uso di pellicce animali in tutte le collezioni di moda a partire dall’anno in corso.

La casa di moda italiana, una delle più importanti al mondo, ha quindi bandito dalle passerelle le pellicce ricavate da animali, allevati appositamente o catturati in natura.

Fur free

L’azienda ha assunto un impegno preciso a favore di un futuro più sostenibile anche nella moda. In tale contesto si inserisce la decisione presa, che segna un passo importante nella politica “fur free” che Dolce&Gabbana sta applicando da tempo.

L’intero sistema moda ha un importante ruolo di responsabilità sociale che deve essere promosso e incoraggiato: integreremo materiali innovativi nelle nostre collezioni e svilupperemo processi produttivi rispettosi dell’ambiente, preservando al tempo stesso il lavoro e il know-how degli artigiani“, ha dichiarato il Group Communication&Marketing Officer del noto brand di moda.

Ma Dolce&Gabbana, a quanto pare, non è l’unico marchio che si è impegnato ad eliminare dalle collezioni di moda le pellicce animali. Lo hanno fatto anche, nei giorni scorsi, altri brand importanti come Prada, Armani, Gucci, Moncler.

Dolce e Gabbana non utilizzeranno più pellicce animali
FUR FREE: Dolce & Gabbana non utilizzerà più pellicce animali

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap