Dolce & Gabbana FUR FREE: via le pellicce animali
Anche nel campo della moda, ultimamente, molti marchi stanno seguendo un trend più etico e sostenibile. Dolce&Gabbana ha annunciato ufficialmente che sarà dismesso l’uso di pellicce animali in tutte le collezioni di moda a partire dall’anno in corso.
La casa di moda italiana, una delle più importanti al mondo, ha quindi bandito dalle passerelle le pellicce ricavate da animali, allevati appositamente o catturati in natura.
Fur free
L’azienda ha assunto un impegno preciso a favore di un futuro più sostenibile anche nella moda. In tale contesto si inserisce la decisione presa, che segna un passo importante nella politica “fur free” che Dolce&Gabbana sta applicando da tempo.
“L’intero sistema moda ha un importante ruolo di responsabilità sociale che deve essere promosso e incoraggiato: integreremo materiali innovativi nelle nostre collezioni e svilupperemo processi produttivi rispettosi dell’ambiente, preservando al tempo stesso il lavoro e il know-how degli artigiani“, ha dichiarato il Group Communication&Marketing Officer del noto brand di moda.
Ma Dolce&Gabbana, a quanto pare, non è l’unico marchio che si è impegnato ad eliminare dalle collezioni di moda le pellicce animali. Lo hanno fatto anche, nei giorni scorsi, altri brand importanti come Prada, Armani, Gucci, Moncler.