Dantedì 25 Marzo: Roberto Benigni recita Dante al Quirinale

In diretta su Rai Uno alle 19.10

Anche la Rai dedica a Dante Alighieri un evento clou in occasione del “Dantedì” per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. E chi, meglio di Roberto Benigni, avrebbe potuto omaggiare Dante?

Sarà proprio l’attore e comico toscano a decantare presso il Salone dei Corazzieri del Quirinale, il XXV Canto del Paradiso della Divina commedia dantesca, alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro della Cultura Franceschini. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno alle ore 19.10.

Su Rai Tre, sempre domani 25 Marzo, in prima serata, Roberto Benigni interpreterà il “Quinto dell’Inferno”, con introduzione del conduttore Corrado Augias.

“Nel quinto canto Dante racconta un delitto d’onore. Con Cazzullo e Zanchini faremo un viaggio nell’Italia di Dante, andremo nelle città che lui descrive e anche nei luoghi ai quali solamente allude per scoprire che quell’Italia nei molti pregi e difetti assomiglia all’Italia di cui siamo orgogliosi cittadini e che abitiamo” – ha spiegato Augias alla conferenza stampa in streaming di presentazione degli eventi.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap