Il nuovo film di Vincenzo Salemme nelle sale il 7 ottobre: trama e personaggi

Con tutto il cuore” è il titolo dell’omonima commedia teatrale scritta e diretta dall’attore partenopeo Vincenzo Salemme. Trasposta in pellicola per il cinema, uscirà nelle sale italiane il 7 ottobre prossimo. Salemme interpreta il protagonista, un professore ingenuo e onesto, che durante un trapianto riceverà il cuore da un delinquente.

Si tratta di un film-commedia divertente ed esilarante, ricco di battute ed equivoci di ogni tipo. L’attore napoletano sarà affiancato da Maurizio Casagrande e dalle due attrici Cristina Donadio e Serena Autieri.

La trama del filmCon tutto il cuore

Ottavio Camaldoli è un docente di latino e greco, considerato un “fesso” dai più per la sua eccessiva ingenuità. Dopo un malore, il professore è costretto a subire un trapianto di cuore. Cosa accadrebbe se, a questo uomo docile e “bonaccione” fosse impiantato l’organo di un malfattore, di un delinquente come Antonio Carannante, soprannominato “O Barbiere”?

La scienza è sicura che non si verifica alcun cambiamento nell’anima o nell’indole di chi riceve il cuore trapiantato. Ma non è dello stesso avviso Donna Carmela, la madre di Antonio Carannante, che è invece convinta che suo figlio tornerà a vivere nel cuore del professore.

Cosa succederà all’ingenuo professore dopo il trapianto del cuore? Riuscirà a restare se stesso o subirà dei cambiamenti?

Il film è stato girato interamente nelle strade di Napoli, la scorsa primavera.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap