Boom di ascolti per il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti

L’episodio della serie tv “Il Commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti”, trasmesso ieri in prima serata su Rai Uno, ha tenuto incollati allo schermo ben 9.016.000 spettatori, con uno share pari al 38.4%. Un record di ascolti che ha sbaragliato ogni concorrenza (Canale Cinque ci ha provato, trasmettendo in contemporanea uno die film più visti di tutti i tempi, “Titanic”), e che conferma ancora una volta la grande popolarità della serie tv in cui l’attore Luca Zingaretti interpreta il Commissario Montalbano.

L’episodio trasmesso ieri era stato presentato come l’ultimo della serie in assoluto, una sorta di “addio” ai telespettatori, molti dei quali- da dieci anni a questa parte- non perdono una sola puntata. Invece, pare che non sia stata ancora presa una decisione al riguardo, e che quindi vi sia uno spiraglio di proseguimento della fortunata serie televisiva.

Il produttore Carlo Degli Esposti ha dichiarato di voler attendere la fine della pandemia per decidere definitivamente il da farsi. Certo, la serie è rimasta “orfana” dello scrittore Andrea Camilleri, del regista Alberto Sironi e dello scenografo Ricceri. Bisogna attendere almeno un po’ di tempo per ammortizzare queste perdite umane importanti.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap