Cinema, Bari si prepara per il Bif&st: previste otto anteprime internazionali

A Bari dal 22 Settembre al 2 ottobre si svolgerà il Bif&st, un evento dedicato al cinema che si rinnova annualmente nel capoluogo pugliese.

Il Bari International Film Festival riprodurrà lo stesso format del pre-pandemia. Sono quindi in programma eventi al chiuso con il pubblico, nei quattro teatri baresi Margherita, Petruzzelli, Kursaal e Piccinni.

Le anteprime internazionali saranno otto. In apertura sarà presentata la pellicola diretta da Ettore Scola e interpretata da Sergio Castellitto,Il materiale emotivo”.

Marilyn ha gli occhi neri”, il film diretto dal regista Simone Godano con gli attori Miriam Leone e Stefano Accorsi, chiuderà invece la rassegna.

Il premio Bif&st  alla Carriera sarà assegnato durante la kermesse agli attori Lino Banfi e Vittorio Storano.

Non mancheranno anche i laboratori sui mestieri del cinema, guidati dal regista pugliese Alessandro Piva e l’attrice/cantante Lina Sastri. Previste anche le masterclass, all’interno del Teatro Petruzzelli.

La sezione “panorama internazionale” comprende 12 film, la cui selezione è affidata ad una giuria presieduta da Roberto Faenza (regista).

Durante il Bif&st  si terrà anche la mostra fotografica dedicata al Presidente onorario del Festival, Ettore Scola (a cinque anni dalla sua morte e a 90 dalla sua nascita).

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap