Chiara Ferragni rivela: “Mi dissero che non avrei potuto avere facilmente figli, invece…”

Non è la prima volta che Chiara Ferragni, influencer ed imprenditrice digitale, si lascia andare al racconto di momenti ed episodi piuttosto intimi della sua vita. Lo ha fatto di nuovo qualche giorno fa, postando su Instagram un video in cui parla di un periodo piuttosto difficile trascorso a Los Angeles.

Prima di incontrare Fedez, con il quale si è sposata nel 2018, l’influencer viveva a Los Angeles. Proprio durante tale periodo, le venne diagnosticato un ovaio policistico. Il medico che l’aveva visitata le aveva detto che, proprio per questo, sarebbe stato difficile in futuro avere dei figli.

Quando abitavo a Los Angeles ho passato momenti molto belli e un pò meno belli, in cui mi sentivo sola e un pò depressa. Però per me era troppo importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia, quindi in tante situazioni mi sono un pò sforzata di trovare il bello, anche quando non ero felice al 100%, perché avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”, ha confidato la Ferragni.

Oltre a sentire la mancanza della famiglia e degli amici più cari, Chiara soffriva a causa di un rapporto d’amore complicato con il suo ex fidanzato.

Chiara Ferragni e la gravidanza

Poiché il ciclo non era regolare ed era scomparso da un po’ di mesi, l’influencer decise di consultare un medico, che appunto le diagnosticò questa patologia riguardante un ovaio.

Ma dopo un primo momento di perplessità, Chiara ha cominciato ad essere ottimista e a prendersi cura di se stessa. “In quel momento non volevo figli, non ero neanche nella relazione giusta, ma l’idea che non avrei potuto farlo mi aveva terrorizzato. Però tutto quel periodo mi ha spinto a prendermi cura del mio corpo e della mia mente in modo totalmente diverso. Ho iniziato terapia, ho cominciato a concentrarmi su altre cose, a fare sport e anche a seguire il mio istinto e il mio cuore”, ha detto.

LEGGI ANCHE  Chiara Ferragni aiuta le mamme in difficoltà: dona vestitini, culle e accessori

Ed infatti, cambiando prospettiva, le cose hanno cominciato ad andare decisamente meglio.

Nel 2018 Chiara ha conosciuto Fedez, che poco dopo è diventato suo marito.

Intanto ha lasciato l’America e ha cominciato a lavorare in Italia. “Quando è stato il momento di volere bambini siamo stati super fortunati che è successo anche molto velocemente“, ha aggiunto riferendosi appunto alle sue due gravidanze.

Il messaggio che Chiara Ferragni ha voluto lanciare ai suoi follower è chiaro: la salute mentale condiziona anche quella fisica. Quindi, cerchiamo di ricordarcelo sempre.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap