Ballando con le Stelle: ecco di cosa soffre Bianca Gascoigne

Una delle concorrenti più interessanti del programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, “Ballando con le Stelle”, è senza dubbio Bianca Gascoigne. La figlia del calciatore inglese Paul Gascoigne ha vinto la scorsa puntata della trasmissione totalizzando 78 punti.

Dietro il viso solare e il carattere dinamico di Bianca si nasconde però un problema, che lei stessa ha voluto raccontare, affinchè altre persone possano riconoscersi nella sua stessa situazione e decidere di affrontarla.

Il disturbo di cui la ballerina di “Ballando con le stelle” soffre da un po’ di tempo si chiama “dismorfismo corporeo”, e consiste nel percepire il proprio corpo in modo diverso da come sembra agli altri.

“Io vedo una versione di me stessa più grassa. Vorrei una bacchetta magica per non sentimi in questo modo. Sto bene con me stessa, come mi relaziono con gli altri, quella che sono ma non sarò mai contenta del mio corpo, di quello che vedo. Anche se dovessi vedere molto magra, troverei comunque qualcosa di diverso che non mi piace. Mi piacerebbe che le cose cambiassero, ma non credo che succederà”, ha dichiarato la Gascoigne in un video.

Dopo la sua bellissima esibizione, il maestro di danza ha voluto rincuorarla, invitandola a guardarsi finalmente per quella che è: “Noi vediamo che sei una bellissima ragazza. Per te sei brutta? Ma dove? Tutti quando dicono che sei bella, simpatica e sexy. Capito?”.

Anche gli altri giurati presenti al programma hanno cercato di farle capire che lei è perfetta così, e che ciò che vede di sbagliato si trova soltanto nella sua testa.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle, edizione record di ascolti: vincono Arisa e Vito Coppola

Secondo gli esperti, però, per chi soffre di dismorfismo corporeo non è facile comprendere le parole di chi cerca di fargli cambiare idea.

Prima di Bianca Gascoigne, anche Megan Fox aveva rivelato di soffrire del medesimo disturbo.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap