Antonella Clerici, in tv con The Voice Senior: “Vorrei chiudere la mia carriera con Sanremo”
E’ un programma televisivo interamente dedicato ai cantanti Over 60: si chiama “The Voice Senior”, ed è condotto da Antonella Clerici, su Rai Uno. La prima puntata va in onda a partire da venerdì 26 novembre.
Le puntate del talent show saranno complessivamente otto. Nella prima saranno presentati al pubblico i coach:
Intervistata proprio circa la nuova trasmissione che conduce sulla Rai, Antonella Clerici ha dichiarato che le piacerebbe chiudere la sua carriera con la conduzione di un altro Festival di Sanremo.
Con il direttore della Rai non ne abbiamo mai parlato, è lontano anni luce ma nessuno direbbe di no a Sanremo, vedremo. Adesso penso a far bene The Voice Senior, preferisco fare poche cose e bene.
– ha dichiarato la Clerici.
“The Voice Senior” è un programma che emoziona e coinvolge, in cui oltre a presentare voci, si raccontano storie di vita.
E’ un programma del cuore, proprio come piace a me, con la possibilità di comunicare attraverso la leggerezza qualcosa che resti. Soprattutto in un momento come questo, dove tutti sono un po’ arroganti, penso che un po’ di gentilezza e serenità siano valori importanti da passare.
– ha sottolineato la bionda e vulcanica Antonella.
I concorrenti che parteciperanno al programma sono stati selezionati tra 300 aspiranti, in tutto ne sono ottanta, con età compresa fra i 60 e gli 88 anni.
Le loro storie hanno conquistato i coach presenti, toccando le corde più intime. “Per me il talento non ha età, tratto i concorrenti con gentilezza, comprensione e curiosità perché la loro voglia di dimostrare chi sono è quasi surreale, mi arriva alla pancia, è una potenza che mi prende e non penso alla loro età, penso solo a mettere a disposizione il mio vissuto“, ha detto la coach Loredana Berté.