Alex Zanardi e il film La Grande Staffetta: dal 28 al 30 giugno al cinema

Rimasto vittima di un grave incidente circa un anno fa, Alex Zanardi è l’ideatore del progetto denominato “Obiettivo Tre”. L’iniziativa ha lo scopo di avviare alle discipline sportive le persone disabili, coltivando il sogno di partecipare alle Paralimpiadi.

Un film che racconta il Progetto

Nella “Grande Staffetta”, il film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 28 Giugno, viene appunto raccontato nei dettagli il progetto del campione paralimpico. Mentre Zanardi attualmente è impegnato nel percorso di neuro riabilitazione presso l’Ospedale di Vicenza, i ragazzi del progetto “Obiettivo Tre” hanno organizzato una seconda edizione della Grande Staffetta, che si terrà dal 4 al 25 Luglio prossimi. L’iniziativa, che coinvolgerà 65 atleti paralimpici, sarà seguita e trasmessa anche su Sky Sport.

In questo docu-film ci si commuove, si ride, si riflette sul mondo della disabilità e si impara che nella vita, anche dopo una pausa forzata, bisogna sempre rialzarsi e ripartire. Proprio quello che sta facendo il campione Alex Zanardi, che ha dichiarato:

“Il mondo è pieno di persone in grado di ispirare gli altri”

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap