Alessandra Amoroso: “Ecco da dove arriva la mia passione per il canto”

Ospite nel programma televisivo “Venus Club”, Alessandra Amoroso rivela alla conduttrice Lorella Boccia alcuni particolari inediti della sua vita. In particolare, ha raccontato da dove è nata la sua passione per il canto e la musica. Ne è venuta fuori un’intervista assai divertente.

Quando ero piccolina cantavo al coro della chiesa, poi ho visto il film Sister Act e ho pensato che per diventare cantante dovessi fare la suora, per riuscire a stare con tanta gente e con il pubblico vicino. Poi ho capito che forse potevo fare la cantante anche senza diventare suora: e così è andata a finire“, ha dichiarato la cantante salentina.

Tra i racconti riguardanti gli esordi, Alessandra non ha tralasciato quello dei provini sostenuti per entrare nella Scuola di “Amici”. “Ho fatto due provini, il primo nel 2004 e non mi presero”, spiegò la cantante, “quella volta andai con mia madre, con un borsone pesantissimo, non sapevamo prendere la metro, non sapevamo dove andare“, ha ricordato.

Il resto è storia nota. Alessandra Amoroso oggi è una delle cantanti più apprezzate nel panorama musicale italiano.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap