Alberto Angela, stop a “Stanotte con Caravaggio” | Ecco perché

La Rai ha annullato lo speciale sul Caravaggio di Alberto Angela che sarebbe dovuto andare in onda ieri sera in prima serata su Raiuno. Al suo posto un altro speciale: “Stanotte a Pompei”, replica della puntata andata in onda già nel 2018 e visibile anche sul sito di Raiplay, con la quale Angela ha fatto rinvivere le ultime ore della città prima dell’eruzione terribile che l’ha poi consegnata alla storia. Sono tanti gli ospiti che hanno contribuito allo speciale: da Giancarlo Giannini, che ha dato voce e volto a Plinio Il giovane, a Marco D’Amore, che ha raccontato e spiegato gli intrecci tra affari e politica nelle strade di Pompei.

Leggi anche–>Michelle Hunziker, il video con le figlie e i cagnolini è tenerissimo

Intanto Stanotte con Caravaggio verrà mandato in onda ma la data è ancora da stabilirsi. Una puntata molta attesa dai fan sul genio dell’arte italiana con i suoi capolavori condotta da Alberto Angela.

Il motivo del rinvio? Pare sia dovuto agli ascolti. Quindi lo speciale di Alberto Angela che fa sempre ottimi ascolti è stato “risparmiato”. Dunque il pubblico dovrà attendere per veder lo speciale sul Caravaggio che vede protagonisti anche due attori d’eccezione grazie ai quali sono stati ripercorsi i momenti di vita del Caravaggio. Si tratta di Anna Safroncik (che interpreta Lena, la modella e amante di Michelangelo Merisi) e Massimo Bonetti (Giovanni Baglione, rivale del pittore).

 

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

608 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap