Alberto Angela, stop a “Stanotte con Caravaggio” | Ecco perché
La Rai ha annullato lo speciale sul Caravaggio di Alberto Angela che sarebbe dovuto andare in onda ieri sera in prima serata su Raiuno. Al suo posto un altro speciale: “Stanotte a Pompei”, replica della puntata andata in onda già nel 2018 e visibile anche sul sito di Raiplay, con la quale Angela ha fatto rinvivere le ultime ore della città prima dell’eruzione terribile che l’ha poi consegnata alla storia. Sono tanti gli ospiti che hanno contribuito allo speciale: da Giancarlo Giannini, che ha dato voce e volto a Plinio Il giovane, a Marco D’Amore, che ha raccontato e spiegato gli intrecci tra affari e politica nelle strade di Pompei.
Leggi anche–>Michelle Hunziker, il video con le figlie e i cagnolini è tenerissimo
Intanto Stanotte con Caravaggio verrà mandato in onda ma la data è ancora da stabilirsi. Una puntata molta attesa dai fan sul genio dell’arte italiana con i suoi capolavori condotta da Alberto Angela.
Il motivo del rinvio? Pare sia dovuto agli ascolti. Quindi lo speciale di Alberto Angela che fa sempre ottimi ascolti è stato “risparmiato”. Dunque il pubblico dovrà attendere per veder lo speciale sul Caravaggio che vede protagonisti anche due attori d’eccezione grazie ai quali sono stati ripercorsi i momenti di vita del Caravaggio. Si tratta di Anna Safroncik (che interpreta Lena, la modella e amante di Michelangelo Merisi) e Massimo Bonetti (Giovanni Baglione, rivale del pittore).