Yara: su Netflix la fiction dedicata al caso di Yara Gambirasio

Su Netflix, dal 5 novembre, sarà trasmessa la fiction dedicata ad un efferato caso di cronaca che sconvolse non solo la piccola cittadina in cui avvenne (Brembate di Sopra, nel Bergamasco), ma l’Italia intera. Era il 2010, e la povera vittima si chiamava Yara Gambirasio.

La ragazzina, scomparsa il 26 novembre di quell’anno, fu ritrovata senza vita tre mesi dopo. Aveva soltanto tredici anni, ed era appassionata di ginnastica ritmica.

Dopo tre anni e numerose indagini complicatissime, gli inquirenti sono arrivati ad identificare il colpevole del delitto. Lui, però, continua a dichiararsi innocente pur dopo i tre gradi di giudizio.

Il film è diretto da Marco Tullio Giordana, un regista che già in passato ha affrontato soggetti ricavati dalla cronaca, come “Pasolini, un delitto italiano” (del 1995), e “Romanzo di una strage” (sull’attentato di Piazza Fontana), del 2012.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap