Valentina Sampaio, modella transgender: “Armani mi ha scelta come testimonial”

La moda comincia ad impegnarsi concretamente a favore dell’inclusività. Il noto brand italiano Armani Beauty ha scelto infatti come “ambassador” per la linea dei cosmetici una modella transgender brasiliana, Valentina Sampaio.

E’ una scelta che ha avuto un forte impatto sul famoso brand. Per tutto il 2022 Valentina Sampaio, apparirà nella campagna pubblicitaria di Armani Beauty. La sua bellezza statuaria verrà esaltata dagli scatti del fotografo Mikael Janssen. In particolare, la top modella e attivista brasiliana presterà il suo volto per promuovere il rossetto “Lip Power” di Armani.

Sui social la modella ha commentato con entusiasmo la scelta di Armani: “In quanto donna trans, questa collaborazione è un sogno che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale”.

Armani ha sempre scelto testimonial molto diverse tra loro per bellezza e fascino. Tra le varie testimonial ricordiamo Greta Ferro, Alice Pagani, Madisin Rian, Cate Blanchett.

La storia di Valentina Sampaio

E’ nata ad Aquiraz, in Brasile, il 10 dicembre 1996. Segno zodiacale: Sagittario.

Quando aveva solo otto anni ha capito che il suo essere femminile si trovava intrappolato all’interno di un corpo che non le apparteneva.

Solo successivamente, grazie all’aiuto di una psicologa, è diventata Valentina.

Su Instagram: valentts.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: