Sophia Loren nel film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti: candidata all’Oscar?

Nella pellicola diretta dal figlio Edoardo Ponti, Sophia Loren interpreta un ruolo difficile, sofferto. Ad ottantasei anni l’attrice torna in scena nei panni di Madame Rosa, nel film “La vita davanti a sé” tratto dal romanzo di Romain Gary.

Intervistato di recente, Edoardo ha spiegato perché ha scelto proprio sua mamma per il ruolo di protagonista del suo film, disponibile su Netflix e prodotto da Palomar in collaborazione con Artemis rising foundation.

Avevo la sua voce nella testa mentre leggevo il romanzo di Romain Gary. Madame Rosa era lei, con la sua storia“, ha rivelato il regista, nato dal matrimonio dell’attrice con Carlo Ponti, produttore cinematografico.

Un Oscar per Sophia Loren?

Il film, girato anche in Puglia (nelle città di Bari e Trani), è stato molto apprezzato dal pubblico ed anche dai critici, e potrebbe finire nella rosa degli Oscar: in particolare, si vocifera di una candidatura agli Oscar proprio della protagonista, la bravissima Sophia Loren.

A chi si è ispirata Sophia Loren

L’attrice ha rivelato che dietro il personaggio di Madama Rosa, che ha suscitato forti emozioni e commozione tra il pubblico, “c’è mia madre Romilda, la sua forza, la sua tenacia, ha vissuto momenti terribili, la guerra, la povertà e io l’ho interpretata sentendomi lei“.

Sarebbe proprio il giusto riconoscimento alla carriera di una grande attrice nostrana, che ha ottenuto l’Oscar per “La ciociara” (film ispirato all’omonimo romanzo La Ciociara, di Moravia) nel 1962 ed uno onorario più tardi, nel 1991.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Sophia Loren nel film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti: candidata all’Oscar?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

649 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap