Simona Ventura, nuova sfida televisiva: dal 31 Marzo “Game of Games – Gioco loco” su Rai 2

Il pubblico televisivo reclama leggerezza e divertimento, in un periodo complicato e “pesante” come quello che stiamo vivendo. Dopo l’esordio ed il successo ottenuto in America, arriva anche in Italia “Game of Games – Gioco loco”, un format innovativo basato sulle sfide e sul piacere di superarle.

E’ un vero proprio game show in una cornice di musiche e suggestioni anni Novanta, in cui alcuni personaggi famosi aiutano i concorrenti a vincere il montepremi in palio.

Negli Usa questo programma, che è assai seguito, viene condotto da Ellen DeGeneres, mentre nel nostro Paese la madrina sarà Simona Ventura, che condurrà “Game of Games” in prima serata su Rai 2, a partire dal prossimo 31 Marzo.

Una bella sfida anche per la conduttrice, chiamata a divertire il pubblico con un nuovo programma, dopo aver affrontato la prova del Covid (che le ha impedito di partecipare come ospite al Festival di Sanremo).

Non ho nessun rimpianto né rimorso, nella carriera e nel privato. Il passato per me è passato. Non sono mai tornata indietro. Qui mi sono ritrovata libertà e fiducia di cui sentivo il bisogno, per questo dico che qui la conduzione conta. In questi anni la tv è andata nella direzione di conduzioni a compartimenti stagni. Ma tutto ciò che ho fatto fino ad oggi è servito per essere qui. Avere avuto il covid mi ha insegnato che le polemiche sono molto poco importanti, vivo e lascio vivere“, ha dichiarato Super Simo.

La direzione di Rai 2 punta molto su questo programma innovativo e divertente, ecco perché ha chiamato a condurre Simona Ventura, amata dal pubblico per la sua verve e la sua ironia.

LEGGI ANCHE  Simona Ventura, Filippo Magnini: i vip che hanno rimandato il matrimonio

Questo programma mi ha divertito molto, ho avuto la possibilità di poter spaziare, creare e tornare a fare la conduttrice come ho sempre fatto. Le battute, le presentazioni dei giochi sono molto mie. Negli altri paesi europei era fatto solo con le persone comuni ma io mi trovo più a mio agio a giocare anche con i vip che sono al servizio delle persone comuni che combattono per arrivare al gioco finale e si fanno aiutare d loro. La conduzione in questo programma conta tanto questo mi ha dato molto entusiasmo. Spero sia il mio progetto negli anni futuri“, ha puntualizzato.

Nella prima puntata è prevista la partecipazione, fra gli altri, di Gilles Rocca, Elettra Lamborghini e Massimiliano Rosolino.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap