Simona Tagli: “Ho fatto voto di castità, non faccio sesso da dieci anni”
In una recente intervista rilasciata alla rivista “Today” Simona Tagli racconta di sé stessa e in particolare di una decisione presa dieci anni fa: rinunciare al sesso. La showgirl, icona sexy negli anni Novanta e oggi 57enne, ha anche partecipato al reality “L’Isola dei famosi” nel 2006. In seguito, ha aperto un negozio di parrucchieri.
Durante l’intervista la showgirl ha ripercorso gli esordi della sua carriera, l’amore che l’ha legata ad Alberto di Monaco, il periodo di lavoro trascorso alla Rai, e infine il voto di castità che da dieci anni sta portando avanti con grande convinzione e determinazione.
“Tutto è nato dalla mia breve esperienza all’Isola, è stato un viaggio spirituale per me. All’epoca era in ballo la separazione del mio compagno e l’affido di Georgia“, ha dichiarato la Tagli.
Quello è stato un periodo abbastanza difficile per la soubrette, che era in crisi con il fidanzato, Francesco Ambrosoli, dal quale ha avuto una figlia, nel 2005. Per anni i due si sono battuti legalmente per ottenere l’affidamento esclusivo della bambina, che oggi ha 15 anni.
“Vivevo in un clima folle, fatto di tribunali e processi. Il mio desiderio era solo una vita serena con mia figlia. Ho iniziato a pregare spessissimo, ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes per trovare la serenità. Ho ottenuto la grazia“.
A tutt’oggi il voto di castità non è stato ancora sciolto. “L’intimità è solo una parte dell’amore e non la più importante. Mi sono abituata a stare da sola, anche se mantengo la speranza di incontrare una persona che mi faccia battere il cuore”, ha rivelato.
Del periodo in cui lavorava in tv ha ricordato: “Mi dicevano di lasciar salire la gonna quando ballavo, ma aver studiato dalle suore mi spingeva ad abbassarla ogni tre secondi”.