Musica: Samuele Bersani presenta in radio il brano “Il tuo ricordo”

Il cantautore Samuele Bersani, ospite a Sky TG24, ha lanciato il suo secondo singolo, estratto dall’album “Cinema Samuele”. Il brano, che si intitola “Il tuo ricordo”, nasce dal desiderio di esorcizzare un passato non sempre piacevole.

Bersani ha dichiarato di aver scritto la canzone pensando di comporre una colonna sonora (ma in realtà il film non esiste). L’ha definita “una canzone speciale, una pepita”, e si sbilancia anche ritenendola una tra le cinque o sei più belle della sua carriera musicale.

A Samuele Bersani va riconosciuta la spiccata capacità di coinvolgere il pubblico con i suoi brani. Come lui stesso ci ha tenuto a sottolineare durante l’intervista radiofonica:

Il principio da cui nasce una canzone è quello di trasmettere una tua cosa perché possa diventare universale. Ce lo auguriamo tutti, a prescindere dai primi posti, dalle classifiche o dalle radio che più o meno ti trasmettono. Col passaparola di questo periodo scopro tante canzoni che non sento alla radio e questo mi dà molta speranza, musicalmente parlando”.

L’artista, a proposito della pandemia in corso, rivela le sue incertezze e preoccupazioni. Anche lui, come altri cantautori, aveva previsto in calendario alcuni concerti per la prossima primavera. “Forse slitteranno in un altro momento, mi auguro che tutto si concluda per la fine del 2021”, ha detto.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Musica: Samuele Bersani presenta in radio il brano “Il tuo ricordo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap