In libreria il romanzo di Giuliano Sangiorgi: “Il tempo di un lento”
Il leader del gruppo musicale dei “Negramaro”, Giuliano Sangiorgi, esordisce nel panorama letterario con il romanzo “Il tempo di un lento”, edito da Einaudi Stile Libero.
E’ la storia di due adolescenti che vivono la turbolenza di questa particolare stagione della vita in un piccolo paese del Sud. Ambientato negli anni Ottanta, il romanzo racconta di Luca e Maria Giulia, che si troveranno ad affrontare un evento inatteso che sconvolgerà le loro vite.
L’autore, nonché cantautore leader dei “Negramaro”, ci tiene a sottolineare che, pur non essendo autobiografica, la storia di questi due ragazzini è ricco di quella spensieratezza e freschezza tipica dell’età che lui stesso ha vissuto in Puglia con la medesima intensità, sogni e tante aspettative.
In molti sicuramente si immedesimeranno in questo amore delicato e travolgente nato tra i banchi di scuola, attraverso le vicende del protagonista Luca, un ragazzino pugliese. La storia prosegue fino al suo ingresso nell’età adulta, con una serie di vicissitudini e colpi di scena.