“Il portavoce. La mia storia”: esce il 16 febbraio il libro di Rocco Casalino

La casa editrice Piemme, che aveva preannunciato tempo fa l’uscita di questo libro/biografia di Rocco Casalino, bloccandola poi a causa della crisi di Governo, ha fissato la data al prossimo 16 febbraio.

Il libro si intitola Il portavoce racconta la storia ed il percorso del fedele consigliere dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, originario della Puglia.

E’ interessante leggerlo anche solo per capire come abbia fatto Casalino, che in molti ricordano come concorrente del reality “Grande Fratello” e partecipante ai vari talk show televisivi, a ricoprire un ruolo così prestigioso nella compagine dell’ex Governo Conte.

Casalino dal Grande Fratello a Palazzo Chigi

C’è chi lo considera, a tutti gli effetti, uno stratega della comunicazione. Come dargli torto? Certo deve aver investito nelle skills comunicative più moderne ed efficaci per arrivare dove è arrivato.

Il suo stipendio annuale, secondo quanto pubblicato tempo fa dall’Espresso, era addirittura più alto di quello di senatori, deputati, e dello stesso Premier.

La svolta di Casalino e la vita personale

Ora che il Governo Conte non c’è più ed anche Rocco Casalino ha lasciato il Palazzo, leggere la sua biografia può tornare utile per comprendere come è avvenuta la sua ascesa al potere. Una cosa è certa: Casalino deve la svolta della sua vita al Grande Fratello, che nel 2000 lo ha consacrato tra i personaggi televisivi più amati dal pubblico.

Durante la partecipazione ad un programma televisivo ha dichiarato di essere bisex (anche se non ha mai amato particolarmente parlare della sua vita intima e personale). La sua carriera politica comincia con la militanza nel Movimento 5 Stelle, dove emerge al punto da diventare il più fedele portavoce del Premier Conte, che più volte lo ha difeso nei confronti dei detrattori esaltandone pregi e bravura nel suo lavoro.

LEGGI ANCHE  Leonardo da Vinci, la biografia scritta da Walter Isaacson

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

316 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap