Raffaella Carrà, la sua vita in una fiction per la tv

Qualche giorno fa Giancarlo Leone, presidente dell’APA (Associazione italiana dei produttori di audiovisivo), ha annunciato che la vita di Raffaella Carrà diventerà una fiction televisiva. La biografia della Carrà, conduttrice, ballerina e “regina della televisione” morta il 5 Luglio scorso, è sicuramente interessante e degna di essere raccontato attraverso una fiction.

Leone ha anche tracciato delle ipotesi per quanto concerne la trama della serie tv dedicata alla Raffa Nazionale. “Sarebbe interessante riflettere sul ruolo che ha avuto, raccontando la storia della tv italiana attraverso la sua vita. Nella sua carriera individuo tre grandi periodi. Il primo è quello della scoperta: gli anni Settanta, da quando affianca Mina nel varietà Milleluci fino alle edizioni di Canzonissima. Poi gli Ottanta con Fantastico, Pronto, Raffaella? e Domenica In, quando si accende la sua stella. Infine i Novanta, anni in cui è talmente intelligente da reinventarsi con Carramba“, ha detto.

Certo, non sarà facile trovare l’interprete giusta, e Leone lo ha messo in conto: “Questo è il vero problema. Certamente, anche nel caso di una coproduzione, dovrebbe essere un’italiana. Ma in questo momento non mi viene in mente nessuno che possa credibilmente incarnarla da giovane.”

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.1K views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap