Netflix annuncia: “Pinocchio” di Guillermo del Toro arriva a dicembre 2022

Gli abbonati Netflix concluderanno l’anno 2022 nel migliore dei modi. E’ infatti prevista a dicembre prossimo l’uscita in esclusiva su questa piattaforma del film animato Pinocchio (2022), diretto dal regista premio Oscar Guillermo del Toro e da Mark Gustafson.

Netflix ha già rilasciato il teaser ufficiale della pellicola, considerata di livello assai alto. Il regista ha lavorato a questo film con grande determinazione, poiché- come lui stesso ha dichiarato- è il suo sogno di una vita.

Il progetto filmico è abbastanza articolato e complesso: le riprese, cominciate ad autunno del 2019, non si sono mai fermate neppure in piena pandemia. Guillermo de Toro si è occupato anche dei testi delle canzoni e della sceneggiatura.

“Pinocchio” di Guillermo de Toro è la rivisitazione del “classico” Pinocchio scritto da Collodi.

Pinocchio - Libro - Riassunto
Pinocchio – Libro di Carlo Collodi

Si tratta di un musical dinamico che racconta le avventure del burattino di legno e dei personaggi che incontra nella sua vita:

  • Geppetto,
  • la Fata turchina,
  • il Grillo parlante.

Il film si avvale di un cast eccezionale:

  • David Bradley (Geppetto),
  • Ewan McGregor (Grillo Parlante),
  • Gregory Mann presta la voce al protagonista, Pinocchio.

Ci sono anche:

Fra i doppiatori italiani:

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap