Maurizio De Giovanni: ecco le due serie tv che ha in cantiere

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, presente ieri al Gambrinus di Napoli per un evento, ha anticipato alcune novità riguardanti la prossima stagione televisiva. Ha infatti dichiarato di essere attualmente al lavoro per una serie tv che sbarcherà prossimamente su Netflix. In particolare, lo scrittore è impegnato ad “inquadrare” la protagonista, Sara.

Si tratta di una donna che fa l’agente segreto di professione, e in quanto tale è esperta di linguaggio non verbale. E’ molto interessante seguire anche gli sviluppi delle vicende personali di questa donna intraprendente e coraggiosa, che ad un certo punto della sua vita diventa nonna senza essere mamma. La fiction è prodotta dalla Palomar di Carlo degli Esposti.

Della stessa casa di produzione è l’altra serie tv alla quale Maurizio De Giovanni sta lavorando, intitolata “L’ultimo spettacolo”. “È basata principalmente sulla notte e sul mondo che Napoli propone di notte”, ha rivelato.

Ai giornalisti che lo hanno incalzato chiedendogli di altri lavori “in cantiere”, De Giovanni ha anche anticipato che ha intenzione di far rivivere, anche se in una forma inedita e diversa, il celebre “Commissario Ricciardi”. “Mi piacerebbe scrivere un libro su di lui, un libro privato, ma lontano dal crimine”, ha detto l’autore.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap