Luca D’Alessio (LDA) ad Amici si sfoga: “Sembra tutto bello dall’esterno…”
Essere figli d’arte può essere un macigno difficile da portare. Lo ha sottolineato Luca D’Alessio, terzo figlio del noto cantautore partenopeo Gigi D’Alessio, durante il confronto ad “Amici” con il coach Rudy Zerbi. Parlando della sua passione per la musica e la scrittura, il 18enne si è lasciato andare all’emozione e non ha saputo trattenere le lacrime. “Forse sto puntando troppo in alto, ma vorrei che le persone vadano da mio padre Gigi e gli chiedano: ‘Ma tu sei il padre di LDA”, ha rivelato.
Volevo parlare un po’ di me, forse ho dato troppa importanza all’amore. Sembra tutto bello dall’esterno, invece non è tutto così bello. Ci sono tante cose che magari una persona ha e non se ne rende conto. Tutti pensano sei figlio di un cantante, sei vestito bene, pensano solo alle cose materiali. Ma dentro delle volte hai dei vuoti.
– ha detto il giovane cantante al suo coach.
Dal canto suo, Rudy Zerbi ha risposto che, proprio perché lui è un figlio d’arte, dovrà impegnarsi ancora di più affinché nessuno possa dirgli che sta andando avanti solo perché “raccomandato”.
A difendere LDA dalle polemiche e dai commenti poco piacevoli è intervenuto anche il fratello Claudio D’Alessio.