Loredana Berté si racconta: “Ho lasciato la mia carriera per Borg”
E’ sicuramente uno dei personaggi più amati dal pubblico nel panorama musicale italiano. Loredana Berté si mette “a nudo” in una recente intervista per il Corriere della Sera e svela alcuni particolari della sua carriera e della tormentata vita sentimentale.
La cantante si lascia andare al racconto di alcuni episodi del suo passato. Per chi non lo sapesse (o non lo ricordasse) la Bertè è stata sposata due volte: con Roberto Berger (il matrimonio è durato solo 4 anni), e poi con il campione di tennis Björn Borg. Un colpo di fulmine che le è costato caro. Il rapporto tra i due, infatti, è naufragato quasi subito, anche a causa della famiglia dell’ex fuoriclasse del tennis mondiale che non ha mai accettato di buon grado la cantante.
Con un pizzico di rammarico, infatti, la Bertè ha infatti dichiarato:
“La fesseria più grande che ho fatto? Lasciare la mia carriera per seguire Björn in Svezia, credevo di farmi una famiglia ma non è andata così”.
Tornando al presente, la cantante rivela il suo desiderio di tornare presto a cantare dal vivo. “La mia valvola di sfogo è il palco. Quando sono dietro sono terrorizzata, ancora oggi dopo 45 anni di carriera e solo quando sento che sono padrona del pezzo mi calmo e i dubbi e le insicurezze si trasformano in grinta: mi mangio il palco“, ha detto.
“Figlia di…Summer tour”, il suo tour in giro per l’Italia, partirà a fine luglio.