Lino Guanciale è l’attore più richiesto in tv: ecco in quali serie lo vedremo
Se dovessimo designare il re delle fiction, sicuramente Lino Guanciale avrebbe ottime possibilità di ottenere l’ambito riconoscimento tra gli attori italiani, impegnati sia in teatro che in televisione. Guanciale è instancabile, sempre pronto a dividersi tra un set e l’altro. Attualmente sta effettuando le riprese di “Noi”, una serie tv che sarà trasmessa sulla Rai nel 2022, suddivisa in sei serate.
Intanto il 30 settembre prossimo a Trieste l’attore abruzzese sarà sul set de “La porta rossa 3” (nuova stagione). Lino Guanciale interpreterà il ruolo di Leonardo Cagliostro per l’ultima volta, concludendo così la serie tv cominciata nel 2017 su Rai2.
Si concluderà pure la serie televisiva intitolata “L’allieva” con Alessandra Mastronardi, e i telespettatori saranno contenti dell’epilogo, dato che termina con la celebrazione di un atteso matrimonio.
Lino Guanciale è molto attivo anche nel sociale, visto che è un testimonial dell’UNHCR, l’Agenzia Onu per i Rifugiati.
Circa un anno fa l’attore ha sposato Antonella Liuzzi in gran segreto, e proprio a sua moglie qualche giorno fa, in occasione dell’anniversario, ha dedicato un messaggio dolcissimo nelle Stories di Instagram.