Lino Banfi, l’appello: “Covid, dpcm, lockdown? Gli anziani non capiscono. Aiutiamoli”
L’attore Lino Banfi intervistato dall’Adnkronos sull’attuale situazione legata alla pandemia ha deciso di lanciare un vero e proprio appello in difesa di anziani e nonni. Si è infatti rivolto ai dirigenti delle maggiori reti televisive per fare chiarezza, e non solo: l’obiettivo è di incentivare sulla creazione di programmi informativi sul virus che siano rivolti agli over 65enni.
L’attore di Adria, che lo scorso luglio ha compiuto 84 anni non ha voluto schierarsi per aiutare gli anziani: parole come Covid, dpcm e lockdown “nessuno le spiega e gli anziani non capiscono e sono molto in difficoltà”, dice Banfi.
Leggi anche–> X Factor 2020, al via la semifinale con ospiti i Pinguini Tattici Nucleari
Insomma auspica che i conduttori facciano da esemplificatori del nuovo frasario legato al Covid per spiegare a tutti, in particolare agli anziani, il loro significato in modo che capiscano.
“Farei una grande raccomandazione a tutti i dirigenti Rai e a tutti i dirigenti Mediaset e tutte le testate. Inventatevi una trasmissione, di un attore, un presentatore, che faccia capire a tutte le persone di una certa età che cos’è il dpcm, il lockdown e altro”, ha detto “Nonno Libero” all’Adnkronos, rivolgendosi ai dirigenti Rai e Mediaset e a tutti i giornali.