Ligabue: il 19 Giugno 2021 al Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera
Rimandato a causa dell’emergenza sanitaria, il concerto denominato “30 anni in giorno” di Ligabue si terrà il prossimo 19 Giugno al Campovolo, che per l’occasione si trasformerà in un’Arena della musica pronta ad accogliere fino a 100 mila persone.
I precedenti concerti a Campovolo
Su questo immenso prato nei pressi di Reggio Emilia il cantante ha tenuto già in passato alcuni concerti che hanno richiamato fan da ogni parte d’Italia: al primo Campovolo, nel Settembre 2005, gli spettatori sono stati oltre 165.000, nel “Campovolo” dei 25 anni di carriera (tenutosi il 19 Settembre 2015) i fan accorsi a vedere sul palco il loro beniamino sono stati invece 151 mila.
Il prossimo 19 Giugno il concerto di Ligabue sarà l’occasione per festeggiare i lunghi 30 anni di carriera musicale, cominciata nel 1990 con il disco “Luciano Ligabue”.
Tour e autobiografia in arrivo
Qualche mese fa il cantante si rivolgeva ai suoi fan dicendo:
“Abbiamo l’ufficialità, il concerto verrà tenuto a giugno dell’anno prossimo: questo vuol dire che ce lo godremo come non mai quando lo faremo; questo vuol dire che con tutto questo tempo per prepararlo faremo il meglio del meglio che possiamo fare”.
Nei lunghi mesi di lockdown il cantante emiliano non è rimasto con le mani in mano: “Sto scrivendo una sorta di autobiografia a quattro mani con un autore, e dovrebbe uscire prima della fine dell’anno”, ha annunciato un po’ di tempo fa.
LEGGI ANCHE: Frasi e citazioni dei film di Luciano Ligabue