Leone d’Oro alla carriera per Roberto Benigni: lo ha deciso il Cda della Biennale di Venezia

“Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine”, ha commentato Roberto Benigni alla notizia del premio alla carriera che lo aspetta alla prossima 78esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per l’attore toscano, già premio Oscar per il film La vita è bella. “È un onore immenso ricevere un cosi’ alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia“, ha detto Benigni.

Il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera, tra le motivazioni del premio che sarà attribuito alla carriera di Roberto Benigni ha addotto anche questo:

Con ammirevole eclettismo, senza mai rinunciare a essere se stesso è passato dal vestire i panni dell’attore comico tra i più straordinari della pur ricca galleria di interpreti italiani, a quelli di regista memorabile in grado di realizzare film di enorme impatto popolare, per trasformarsi da ultimo nel più a apprezzato interprete e divulgatore della ‘Divina Commedia’ dantesca“.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap