Kristen Stewart: “Sul set di Twilight io e Robert Pattinson ci innamorammo”
Con il ruolo di Bella Swan nella nota serie Twilight l’attrice Kristen Stewart ha ottenuto successo e popolarità. Oggi, a distanza di anni, ha voluto ricordare la storia d’amore nata proprio durante le riprese della serie, con l’attore protagonista Robert Pattinson che interpretava il ruolo di Edward Cullen. I due sono stati legati per circa tre anni.
In una recente intervista rilasciata a “The New Yorker” l’attrice, che è in procinto di convolare a nozze con la sceneggiatrice Dylan Meyer, ha raccontato il suo primo incontro con Pattinson, avvenuto a Los Angeles, a casa della regista della saga.
Poiché non era stato ancora scelto l’attore protagonista, i candidati presenti alle selezioni furono invitati ad interpretare la scena del bacio con Kristen. Tra lei e Robert scattò subito una forte attrazione chimica.
Lui aveva un approccio intellettuale che era combinato con ‘Non me ne frega un c**o di questo, ma lo farò funzionare.’ E io ero tipo “Ugh, stessa cosa”. Eravamo giovani e stupidi, ma abbiamo reso quel momento decisamente migliore. È la chimica che chiunque interpreti quei ruoli ha bisogno di sentire.
– ha dichiarato l’attrice.
I fan accolsero con grande entusiasmo la notizia della storia d’amore tra il vampiro Eward e Bella. Ma dopo tre anni, la loro relazione è finita a causa di un tradimento. I paparazzi scoprirono Kristen Stewart in compagnia del regista Rupert Sanders, e questo provocò la reazione e l’allontanamento di Patterson.
Nonostante i due fossero molto uniti ed innamorati, tra loro non c’è mai più stato un ritorno di fiamma.