Kate Middleton, luci e ombre: libro della royal watcher Eva Grippa
Può piacere o meno, ma Kate Middleton, consorte del principe William, erede al trono d’Inghilterra, è una donna davvero interessante. Catherine Middleton, futura regina alla morte di Queen Elizabeth II, incarna il personaggio fiabesco che sogna di sposare un principe e andare a vivere in un castello. Ogni tanto qualcuna ce la fa.
Kate ne è la dimostrazione.
Un libro dedicato interamente alla futura regina
In occasione del 40° compleanno di Kate, Eva Grippa, giornalista di Repubblica, propone il libro Kate, luci e ombre della futura regina.
Si tratta di un volume nel quale l’appassionata royal watcher cerca di comprendere chi è davvero la futura regina, aldilà dei ruoli che ricopre oggi e di ciò che è stata prima di convolare a nozze con William.
La prefazione del libro è affidata ad Alessia Gazzola, che scrive:
Dall’esterno si potrebbe pensare che la vita di Catherine sia semplice. Una solida famiglia alle spalle, il sostegno e la stima della famiglia acquisita (e che famiglia!), un’abile squadra di professionisti che si occupa della sua immagine pubblica, un consenso quasi ecumenico tra i sudditi e non soltanto, uno stuolo di servitori che la solleva dalle mansioni più ingrate e semplifica il suo moderno ruolo di mamma lavoratrice.
Ma se c’è una certezza è che a qualunque livello le difficoltà esistono, le brutte giornate anche, i crolli emotivi pure, le discussioni, le delusioni, i grattacapi fanno parte della vita di ogni essere umano.
Kate come Diana?
E’ molto interessante ripercorrere i primi 40 anni di Kate Middleton, scoprendo particolari inediti e sconosciuti della sua vita. Inoltre nel libro sono contenute alcune interviste che aiutano a comprendere come abbia fatto a tenere a bada la stampa britannica.
Una volta diventata regina consorte, Kate erediterà il titolo che fu di sua suocera Diana, ossia “Principessa del Galles”. Spesso, negli ultimi tempi, la moglie di William è stata accomunata alla figura di Lady Diana.
Leggere il libro di Eva Grippa potrebbe avvicinarci di più al dorato (ma non troppo) mondo della futura regina regalandoci spunti di riflessione su vari argomenti.
Leggi anche
- La guerra dei Windsor, recensione del libro di Vittorio Sabadin
- 20 (+ 4) cose che non sapevate sulla regina Elisabetta II