Jamie Lee Curtis: assegnato il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra del Cinema di Venezia
Durante la 78esima Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre, l’attrice americana Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d’Oro alla Carriera.
In particolare, la consegna dell’ambito riconoscimento avverrà l’8 Settembre prossimo nella Sala Grande del Palazzo del Cinema di Venezia.
Il premio arriva in concomitanza con l’uscita del film “Halloween Kills” prevista per il 15 Ottobre prossimo: nella pellicola l’attrice Jamie Lee Curtis interpreta il ruolo di uno dei protagonisti, Laurie Strode.
“Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me“, ha dichiarato l’attrice statunitense.
“Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi“, ha aggiunto.